La ricerca dell’Associazione Mons. Quartieri nel campo della grafica prosegue con la Sesta edizione della mostra “Le Stanze della Grafica d’Arte”, un progetto le cui tracce furono indicate da don Luciano stesso, con quel suo gesto di donare ogni anno ai suoi collaboratori un’incisione originale; gesto da noi idealmente ripreso, grazie alla generosità di tanti importanti artisti.
La nuova mostra si articola su tre sezioni.
La prima, “Carte d’Arte - XXIV edizione”, presenta le opere degli incisori Anny Ferrario (Varese), Simone Geraci (Palermo), Silvana Martignoni (Varese) e Ugo Viappiani (Reggio Emilia).
La seconda sezione, tradizionale omaggio ad un grande incisore del passato, è dedicata all’inciditrice (come la definiva Giovanni Testori) Federica Galli (1932-2009).
La terza, “Carte d’Arte - XXV edizione” propone le opere degli incisori Stefano Abbiati (Pavia), Luisella Dell’Acqua (Varese), Laura Di Fazio (Milano) e Roberto Rampinelli (Milano).
Un allestimento che ancora una volta propone ai visitatori un vero e proprio viaggio nel mondo dell’incisione contemporanea.
Evento collaterale alla mostra sarà il tradizionale “Concerto dell’Immacolata”. In occasione del Natale faremo dono di un’incisione ai nostri soci e collaboratori.
Una mostra, un concerto, un foglio inciso e una preghiera. Così ricordiamo don Luciano, richiamandone la preziosa memoria, nel ventisettesimo anniversario della scomparsa.
LODI, Bipielle Arte, Via Polenghi Lombardo | Spazio Tiziano Zalli
dal 19 Novembre 2022 all’8 Gennaio 2023
Inaugurazione: Sabato 19 Novembre, ore 17
ORARI DI APERTURA DELLA MOSTRA (ingresso libero)
Giovedì e Venerdì: dalle 16 alle 19
Sabato e Domenica: dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19
Prenotazione visite guidate: 0371.580351 (negli orari di apertura)
Lodi, Sabato 19 Novembre 2022, ore 17
Bipielle Arte, in occasione dell’inaugurazione della mostra
PRESENTAZIONE DELLA XXVII E XXVIII CARTELLA INCISIONI dell’Associazione Monsignor Quartieri, a cura di Walter Pazzaia
Lodi, Giovedì 8 Dicembre 2022, ore 16
Chiesa di S. Francesco
HALLELUJA! Passione, risurrezione e gloria nel “Messiah” di Haendel - Elevazione spirituale in musica per la solennità dell’Immacolata
Coro e Orchestra del Collegium Vocale di Crema - Direttore, Giampiero Innocente